HOME / CORSI DI LAUREA / SCIENZE MOTORIE L-22
Laurea Triennale in Scienze Motorie
Anno Accademico 2024/2025

Il corso di Laurea Triennale in Scienze Motorie di UniPegaso forma laureati in grado di operare nel settore delle scienze motorie, dotandoli di strumenti scientifici, metodologici e didattici, senza tralasciare competenze linguistiche con le lingue straniere e conoscenze di informatica.
Il primo anno del corso di laurea è dedicato all'acquisizione delle conoscenze anatomiche, biochimiche e fisiologiche, necessarie per comprendere le basi del funzionamento del corpo umano in movimento. Dal secondo anno, gli studenti possono scegliere due piani di studio, uno biosanitario e uno statutario: entrambi approfondiranno la didattica delle attività motorie e sportive e il legame tra attività motoria e salute. Durante il terzo anno, si amplieranno le conoscenze anche con discipline legislative ed economiche e si approfondiranno aspetti come l’allenamento e la valutazione dell’atleta.
I principali sbocchi lavorativi per i laureati in Scienze Motorie sono quelli di istruttori di discipline sportive non agonistiche, osservatori sportivi, allenatori e tecnici sportivi, organizzatori di eventi e di strutture sportive.
Anno Accademico 2024/2025
Laurea Triennale
Classe L-22
Durata 3 anni
CFU 180
Iscrizioni aperte
Hai domande?
Contattaci subito su Whatsapp al numero + 39 324 151 8363 oppure mandaci una mail cliccando qui sotto:

