top of page

Home / Corsi di Laurea Triennali / Scienze Turistiche

Scienze Turistiche L-15

Anno Accademico 2025/2026

Scienze Turistiche L-15.png

INFO IMPORTANTE:  Iscrizioni consentite a partire dal terzo anno.

Con il corso di Laurea Triennale in Scienze Turistiche (L-15) di UniPegaso gli studenti acquisiranno strumenti di base di carattere economico, giuridico, manageriale, sociale e culturale. Inoltre, il corso offre competenze per la comunicazione in lingue straniere, sia scritte che orali, e conoscenze di base in informatica.

​

L’indirizzo Turismo Sostenibile, appositamente studiato per le esigenze del corso, aggiornate alle attuali richieste del mercato e della società, pone l’accento sulla sostenibilità, affiancando il tema alle materie tipiche del settore, come quelle linguistiche, economiche e giuridiche. Il percorso di studi si conclude, poi, con un tirocinio formativo e di orientamento.

​

I laureati in Scienze Turistiche avranno accesso a diverse opportunità lavorative, ad esempio come tecnici delle attività ricettive, organizzatori di fiere ed esposizioni, ma anche come animatori turistici, guide ed accompagnatori.

​

Il corso digitale di UniPegaso in Scienze Turistiche offre un apprendimento flessibile e accessibile che permette agli studenti di conciliare gli studi con impegni professionali o personali, mantenendo un altissimo standard di formazione.

Retta agevolata a partire da €149 al mese

​

Anno Accademico 2025/2026

​

Laurea Triennale

​

Classe L-15

​

Durata 3 anni

​

CFU 180

​

Iscrizioni sempre aperte

Piano Di Studi - Indirizzo Turismo Sostenibile

Obiettivi formativi

L’obiettivo dell’indirizzo “Turismo Sostenibile” è quello di formare una figura di laureato in grado di comprendere le caratteristiche e le dinamiche della domanda-offerta di turismo e di pianificare e gestire dal punto di vista economico e organizzativo i processi di amministrazioni, di aziende e di enti operanti nel settore, avendo specifica attenzione al requisito della sostenibilità. La formazione di base del laureato è assicurata dal primo anno di corso, mentre la qualificazione specifica avviene nel secondo e terzo anno dove agli insegnamenti relativi al diritto e all’organizzazione delle imprese turistiche e agli studi di mercato si affiancano insegnamenti relativi alle discipline storiche, alla tutela ambientale, alle lingue e al web marketing. Inoltre gli studenti potranno caratterizzare il proprio percorso formativo con la scelta di insegnamenti opzionali di cui il corso offre un’ampia e diversificata scelta.

Sbocchi occupazionali

  • Tecnici delle attività ricettive ed assimilati

  • Organizzatori di fiere ed esposizioni

  • Organizzatori di convegni e ricevimenti

  • Animatori turistici ed assimilati

  • Guide ed accompagnatori turistici

Costi e iscrizione

Per gli studenti con particolari requisiti di accesso e per quelli iscritti ad uno degli enti convenzionati con l'Ateneo, sono previste particolari agevolazioni economiche, clicca qui per visionarle tutte!

​

Il pagamento può essere suddiviso a rate; per informazioni contattaci via mail cliccando qui!

bottom of page